L'azienda è ubicata in alta Val Nure, in località Costa di Pradello nel comune di Bettola (PC), a 500 m di altezza sul livello del mare. L'attività agricola aziendale si è specializzata nella produzione di ortaggi, piccoli frutti e miele, interessando circa 2 degli 8 ettari complessivi, originariamente investiti a prati e bosco.
La tecnica colturale utilizzata prevede l'utilizzo prevalente della concimazione organica, attraverso l'uso di letame fornito da agricoltori del luogo o di compost autoprodotto in azienda. Per la difesa delle colture si utilizzano prevalentemente prodotti a base di rame, zolfo e piretro, ricorrendo a prodotti di sintesi solo se l'andamento stagionale particolarmente avverso lo rende necessario. Quest
o anche al fine di tutelare le api dell'apiario aziendale e gli insetti utili locali. I prodotti vengono venduti nei mercati locali come prodotto fresco (ortaggi e piccoli frutti) o dopo essere stati trasformati in marmellate, conserve, sughi, mostarde, ecc. nel laboratorio aziendale. Dal 2010 è stato attivato un servizio di consegna a domicilio di cassette con prodotti freschi e conservati.
La disponibilità di prodotti rispecchia la stagionalità delle raccolte: in genere si inizia verso metà maggio con le fragole, che proseguono poi fino all'autunno con le varietà rifiorenti, si ha il picco estivo (luglio-agosto) con gli ortaggi (pomodori, peperoni, melanzane, meloni, legumi, insalate, ...) e i piccoli frutti (lamponi, more e ribes), finendo con le verdure autunnali in novembre (cavoli, verze, radicchi, finocchi, ...). Per Natale è poi possibile acquistare i nostri cestini con conserve e miele.